#ZEROBULLISMO

#ZeroBullismo è un progetto ideato e coordinato dallo Studio Dike Legal, insieme a Lorenzo Simoni per ND ComunicAzione e promosso con il contributo dell’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza, della onlus Every Chyld Is My Child e sostenuto da Nexi.

#ZeroBullismo nasce per sensibilizzare le giovani generazioni verso un corretto utilizzo di Internet, dei Social Network e delle piattaforme digitali sempre più interconnesse. Consapevolezza dei rischi da un lato e divulgazione delle norme vigenti in materia di bullismo e cyberbullismo, costituiscono un’efficace miscela verso la prevenzione del fenomeno e la mitigazione delle conseguenze che si rivelano a volte devastanti.

#ZeroBullismo si è ispirato a queste istanze istituzionali, espresse dal MIUR e contenute nella legge 71/2017, per promuovere un concorso artistico-letterario dedicato ai giovani ed alle scuole che fosse di stimolo per la creazione di contenuti e messaggi propositivi da parte dei ragazzi stessi, espressi attraverso una forma artistica a libera scelta tra audiovisiva, letteraria o musicale.